PER INFO E PRENOTAZIONI: 062262102 - 3479427866

Pizzeria a Roma

Buona pizza tradizionale

All’Antica Roma, ristorante pizzeria di Roma, la pizza si fa ancora seguendo la ricetta originale. Prodotti freschi e genuini vengono utilizzati dalla creazione dell’impasto fino ad arrivare ai condimenti. Tra le proposte del menù ci sono sia le pizze più classiche, dalla margherita alla quella al prosciutto, ma anche pizze bianche e schiacciate arricchite con ingredienti di prima qualità. Pizze dalla base sottile e fragrante aspettano i clienti che decideranno di ordinare questo piatto completo e nutriente, sempre accompagnato da condimenti italiani: mozzarella classica o di bufala, olio d’oliva purissimo, passata di pomodoro verace sono solo alcuni tra questi. Poche cose al mondo superano l’esperienza di assaporare una buona pizza in compagnia di familiari o amici in un ristorante dall’atmosfera accogliente e rustica. È per questo che coloro che sono alla ricerca di una pizzeria a Roma che rispecchia queste caratteristiche possono rivolgersi all’Antica Roma e non rimanere delusi. Tutte le pizze vengono preparate a mano, con impasti freschi di giornata e vengono cotte su forni a legna, proprio come vuole la tradizione. Tuttavia, è solo grazie alla lunga esperienza e talento dello staff della cucina, che sa come esaltare il sapore di ognuno degli ottimi ingredienti, se la pizza di questo ristorante è uno dei piatti più richiesti dai clienti di tutte le età.


Le specialità


Preparare una buona pizza è più difficile di quanto si possa pensare e ottimi ingredienti non bastano, si devono sapere utilizzare insieme, in modo che ognuno riesca ad esaltare il sapore e la qualità degli altri. I cuochi del ristorante pizzeria di Roma Antica Roma sono degli esperti nella preparazione di questo piatto semplice e genuino. Le pizze proposte sul menù vanno da quelle più caserecce a quelle più raffinate e dai sapori delicati. Una delle specialità dell’Antica Roma è la classica margherita: un equilibrio di sapori si sprigiona ad ogni boccone, mozzarella filante, olio genuino, pomodori tritati finemente per ottenere una polpa gustosa e ricca, il tutto su un letto di pasta sottile, croccante, ma allo stesso tempo soffice. Per chi volesse assaggiare una variante meno tradizionale potrà ordinare la pizza ai gamberetti. Servita su una base ricoperta di un abbondante strato di pomodoro, questa versione del piatto italiano più famoso al mondo è arricchita da gamberetti ed insalata freschi. I piccoli crostacei danno un gusto originale ad un piatto classico. Tra le schiacciate invece, una di quelle predilette dai clienti è quella rustica: la base è bianca e cotta al forno ed condita con mozzarella freschissima, rucola di stagione e pomodorini pachino provenienti da coltivazioni controllate.


Menù e pizza da asporto


All’Antica Roma, ristorante pizzeria di Roma situato in zona Villaggio Prenestino, si offre anche un servizio da asporto. Pratico, comodo e veloce, i clienti non devono far altro che recarsi alla pizzeria, ordinare ed in poco tempo potranno tornare a casa con delle gustose pizze fumanti da mangiare in tranquillità. Oltre alla classica versione di questo servizio, i commensali potranno richiedere, sempre a portar via, il menù pizzeria che comprende una pizza, un supplì, una crocchetta, una bibita; il tutto a meno di dieci euro. La clientela che si ferma a mangiare il suo pasto presso il locale può scegliere tra il classico modulo che prevede una pizza di normale dimensioni oppure un menù, composto da due pale di prodotto (quattro tipologie totali) e cinque supplì. Questa alternativa costa meno di trenta euro. Tipici della tradizione romana, i supplì e le crocchette sono il classico accompagnamento capitolino al piatto italiano più celebre al mondo. Anche queste pietanze vengono preparate a mano ogni giorno dal personale della cucina, utilizzando solo riso, mozzarella, pomodoro, carne macinata e patate di prima qualità. Da gustare accompagnati da una buona birra o vino nostrani, questi due cibi saranno il perfetto antipasto per una cena o un pranzo tradizionali.