PER INFO E PRENOTAZIONI: 062262102 - 3479427866

Primi piatti di pesce a Roma

Un ricco menù di mare

Chi è alla ricerca di un ottimo posto dove gustare primi piatti di pesce a Roma non può non assaggiare quelli preparati dall’Antica Roma, ristorante pizzeria situato in zona Villaggio Prenestino. Il locale, a conduzione familiare, rappresenta la perfetta unione tra tradizione culinaria laziale ed italiana, a cui si aggiunge la creatività del personale addetto alla preparazione dei cibi, che saprà sempre proporre anche piatti originali e delicati. Tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle pietanze sono freschi e genuini; questo e la passione con cui gli chef lavorano alla preparazione di ogni piatto sono ciò che rendono così squisiti i cibi che vengono serviti ai clienti. Prodotti naturali, privi di conservanti e solo della migliore qualità sono le materie prime che vengono utilizzate nella cucina dell’Antica Roma. Nel menù di mare si potrà scegliere tra tante prelibatezze a base di pesce, che arriva nella cucina del ristorante appena pescato. Primi piatti di pesce a Roma prelibati e succulenti, ma anche antipasti e secondi, aspettano i commensali del ristorante pizzeria, sia a pranzo che a cena. Le proposte al pesce sono anche parte dei menù fissi tanto apprezzati dalla clientela, che li ordina volentieri. Quella dell’Antica Roma è una cucina ricca, che asseconda i gusti dei suoi ospiti. Nuove proposte si aggiungono al menù e i piatti della tradizione romana possono essere richiesti solo su previa comunicazione dei clienti al locale. Sapori unici aspettano chi prenoterà un tavolo al ristorante pizzeria Antica Roma, che difficilmente potranno essere assaporati in un altro luogo.


Le specialità di pesce


Mangiare primi piatti di pesce a Roma gustosi e creati con prodotti genuini può essere più complicato del previsto. Presso il ristorante pizzeria Antica Roma, fanno invece parte delle specialità del menù. Tra le pietanze di mare più apprezzate dalla clientela del locale ci sono gli spaghetti alle vongole. Per cucinare questo manicaretto, lo staff della cucina utilizza solo vongole veraci e freschissime. Per esaltare al meglio la qualità e il sapore di questi molluschi, gli chef condiscono il piatto con prodotti naturali e italiani. Un piatto semplice gli spaghetti alle vongole, che ha saputo conquistare anche i palati più raffinati della capitale e di tutti gli altri ospiti che hanno avuto il piacere di assaggiarli. Sempre rimanendo in tema di primi piatti a base di pasta, un’altra proposta del menù che sembra piacere molto ai clienti sono le mezze maniche con gamberi, vongole e zucchine. La cucina sa quanto sia importante servire molluschi di qualità scelta e appena pescati e per la creazione dei suoi primi si fa recapitare prodotti freschi di giornata. Un piatto equilibrato queste mezze maniche, dove i sapori della terra rappresentati dalle zucchine servono ad esaltare quelli di mare dei gamberetti e delle vongole. Per i palati più raffinati e delicati, il piatto a base di pesce che saprà assecondare fino in fondo i loro gusti è il risotto agli scampi. Una pietanza leggera, ricca si sapori, dove la delicatezza del pesce si mescola a quella del riso. Il prezzemolo e gli altri condimenti organici completano l’opera e il piatto servito delizierà i commensali. Le porzioni sono abbondanti e gli ospiti resteranno completamente soddisfatti da questa esperienza culinaria.


Primi piatti romani


Anche chi preferisce la cucina capitolina ai primi piatti di pesce a Roma troverà ciò che cerca al ristorante pizzeria Antica Roma. Su prenotazione, i clienti potranno assaggiare le specialità tipiche regionali. Tra i cibi proposti preferiti degli ospiti ci sono sicuramente gli gnocchi di patate. Preparati seguendo la ricetta originale, questo piatto è l’orgoglio del proprietario del locale. Immancabili in ogni stagione, gli gnocchi vengono preparati a mano con ingredienti freschi e genuini, proprio come vuole la tradizione. Un altro piatto sostanzioso e nutriente è la trippa, preparata in versione laziale. Vino nostrano, polpa di pomodori veraci, pecorino romano DOP e mentuccia fresca sono gli ingredienti che sapranno esaltare al meglio il gusto particolare e deciso della trippa. Anche l’ingrediente principale deriva da vitelli selezionati, allevati rispettando tutte normative nazionali ed internazionali emanate in materia. Una prelibatezza dall’origine antica, la trippa, che oggi è diventata un cibo da assaporare solo nei più caserecci ristoranti del Lazio. Infine, un’altra pietanza da richiedere su ordinazione è la coda alla vaccinara. Piatto tipico della capitale, questo manicaretto del ristorante pizzeria Antica Roma farà vivere ai clienti un salto indietro nel tempo, quando le famiglie si riunivano per gustarlo in compagnia. Un cibo rustico, corposo e ricco di sapori quindi, il cui ingrediente principale è la coda di un bovino stufata e arricchita di verdure, che va gustato con dell’ottimo vino rosso nostrano che il personale di sala saprà consigliare con criterio.