PER INFO E PRENOTAZIONI: 062262102 - 3479427866

Secondi piatti di carne a Roma

Un menù di terra ricco di proposte

Una volta assaggiate le prelibatezze che compongono il menù dei primi, i clienti non potranno fare altro che ordinare un’altra portata. I secondi piatti di carne a Roma sembrano essere i preferiti, ma all’Antica Roma, ristorante pizzeria in zona Villaggio Prenestino, si possono trovare anche ottime pietanze a base di pesce. Tutti i prodotti utilizzati nella realizzazione di un piatto sono genuini, freschi e sceltissimi. A partire dagli ingredienti principali dei secondi piatti, fino ad arrivare ai condimenti e alle guarnizioni creative, il cliente potrà assaporare materie prime provenienti da allevamenti e coltivazione controllate. Carni e pesci prelibati attendono coloro che decideranno di prenotare un tavolo presso il locale, con il valore aggiunto di prezzi competitivi e alla portata di tutti. Secondi piatti di carne a Roma della migliore qualità vengono serviti all’Antica Roma: tagli sceltissimi e ricercati, dal sapore ricco e cucinati secondo le richieste del cliente. I secondi sono una parte fondamentale dei menù fissi, una delle proposte più apprezzate dalla clientela, che sa di trovare ottimo cibo ad ottimi prezzi ed un locale aperto anche durante la pausa pranzo. Piatti tradizionali da gustare lentamente sono affiancati da proposte al passo con i tempi, per chi non può stare seduto a tavola per ore ed ore. Il servizio è veloce e i menù ricchi di alternative tra cui scegliere. All’Antica Roma vengono servite pietanze dal gusto inimitabile; per poterle assaporare di nuovo l’unica alternativa è tornare.


Tagli di carne prelibati


Chi cerca un ristorante dove mangiare succulenti secondi piatti di carne a Roma può rivolgersi all’Antica Roma, locale a gestione familiare diretto da Roberto Evangelisti, che da più di 15 anni lavora nel settore della ristorazione. Tutti i piatti a base di prodotti di macelleria sono creati con tagli scelti e pregiati di animali di origine italiana, allevati dai fornitori seguendo tutte le direttive igienico-sanitarie imposte dall’Unione Europea e dalle normative internazionali. La più prelibata tra le proposte è sicuramente la carne di scottona, tenerissima alternativa alla solita bistecca di vitello. Le femmine di bovino hanno generalmente una carne più morbida rispetto a quella dei bovini maschi ed essendo questa giovane, mai sottoposta a sforzi, la sua principale caratteristica viene accentuata ancora di più. La suddetta tipologia di carne è anche molto magra; le uniche parti grasse sono delle sottili venature che si sciolgono durante la cottura, conferendo alla pietanza ulteriore morbidezza. La velocità di cottura la rende perfetta sia per preparazioni alla griglia che alla piastra o allo spiedo. Qualsiasi siano le preferenze in fatto di gradi di cottura dei prodotti, lo staff della cucina del ristorante pizzeria Antica Roma ascolterà le richieste della clientela e servirà i cibi come richiesto. Al sangue o ben cotta, la carne servita sarà così tenera da sciogliersi in bocca. Tra i piatti non vegetariani nel menù del locale c’è anche la cotoletta, ricoperta da una croccante impanatura, ottima da gustare con patatine fritte o un’insalata di stagione.


I secondi a base di pesce


I secondi piatti a base di carne a Roma non sono le uniche varianti presente nei menù e anche da Antica Roma i clienti potranno trovare appetitose alternative di pesce da gustare. Tra le pietanze più richieste dagli ospiti c’è l’insalata di mare, piatto leggero, fresco e saporito, perfetto per la stagione estiva. Servito su un letto di verdure e condito con limone, olio d’oliva, prezzemolo e pepe, nessuno riuscirà a resistere alla golosità di questa creazione. Il piatto è a base di crostacei e molluschi, tra cui vongole, cozze, gamberetti e calamari. Una proposta altrettanto squisita è la frittura mista. Composta dagli stessi elementi base dell’insalata di mare, in questa creazione i molluschi e i crostacei sono ricoperti da una fragrante e dorata crosticina fritta. Il piatto viene offerto con un contorno di patatine o con un’insalata di stagione, due proposte diverse che sapranno esaltare entrambe il gusto deciso e classico di un piatto casereccio. I palati più raffinati ed esigenti apprezzeranno sicuramente il sautè di cozze. Un piatto semplice da preparare questo, ma ricco di gusto ed insaporito con aromi naturali, tra cui il prezzemolo ed il pepe. Ad accompagnare il piatto ci sono crostini di pane fatti a mano, perfetti per assaporare fino in fondo il sugo. Tutti gli ingredienti con cui lavora lo staff della cucina sono freschi e genuini, provenienti da pescati italiani. La qualità delle materie prime è ciò che fa la differenza nella riuscita di un piatto e all’Antica Roma si utilizzano solo le migliori.